La resina come alternativa al classico pavimento

Al fascino immutato dei pavimenti tradizionali, oggi si contrappone l’eleganza della nuova tipologia di rifinitura per eccellenza : La Resina.
Pavimenti e rivestimenti acquisiscono brillantezza e raffinatezza e il ricercato design contemporaneo si coniuga perfettamente con questo tipo di scelta.
Unita a queste caratteristiche estetiche e da non sottovalutare, c’è la poca manutenzione di cui ha bisogno, la durabilità e soprattutto la possibilità di essere applicata sulle superfici esistenti, evitando quindi lavori di demolizione, sempre costosi in termini di realizzazione e smaltimento.
Il risultato è una superficie uniforme, che può essere finita e rifinita secondo le caratteristiche e i colori che più si preferiscono.

L’aspetto costi è sicuramente rilevante e varia a seconda delle tipologie di resina, delle superfici interessate e delle caratteristiche estetiche che si vogliono ottenere.
Il nostro consiglio : se optate per la resina, affidatevi a posatori esperti e meticolosi. L’effetto finale della resina infatti è sicuramente meraviglioso, ma potrebbe essere altrettanto insoddisfacente, se il lavoro non fosse fatto in tutte le sue fasi di posa e con professionalità

Lascia un commento